Adotta La Mucca - Agriturismo Alagna

Vai ai contenuti

Menu principale:

HAI MAI PENSATO DI ADOTTARE UNA MUCCA?

   Chiunque, da qualsiasi parte del mondo, può "adottare a distanza", per un anno intero, una Mucca della Fattoria Muretto di Alagna Valsesia, una vera Mucca che produce latte buono, genuino e sano.
   La Fattoria  è una Piccola Azienda Agricola a conduzione familiare, posta ai piedi del Monte Rosa, ad Alagna Valsesia, precisamente  in una piccola frazione Walser del 1400, la Rusa (Fun d’Rufinu).
La Fattoria, di recente costruzione, è tutta in legno e pietra, ma le Mucche sono li da generazioni, figlie delle figlie, e sono un pezzetto della nostra storia. L’Azienda Agricola Muretto ospita bovini adulti, vitelli, capre, conigli, galline, galli, e spesso grandi cucciolate di cani da pastore oltre alla regina della stalla: una bellissima cavalla avellinese di nome Sabina.
   Le Mucche della fattoria vivono in estate liberi tra i prati della frazione Rusa e durante il mese d’Agosto, si spostano nei pascoli dell’ambiente protetto nel Parco Naturale Alta Valsesia, sotto le punte del massiccio del Monterosa; durante l’inverno invece stanno al calduccio nella stalla della fattoria.

MARMOTTA

Bruno Alpina

La Tenerona


NELLY

Grigio Alpina

La Coraggiosa


COME ADOTTARE?

   Versando una quota simbolica di 40,00 Euro sul conto corrente postale N° 81976946 intestato a Muretto Vittorino, riceverai la "carta d’identità" della mucca scelta con fotografia di riconoscimento, data di nascita, razza, le indicazioni per raggiungere la Fattoria e quelle per contattare Vittorino, Pier, Loris, Azzurra e Francesco, che si occupano con allegria e passione degli animali e di chi li va a visitare.
   Chi adotta una Mucca riceve in cambio i prodotti caseari della fattoria per un valore equivalente alla quota versata.
   Il modo migliore per ritirare i prodotti è venirli a prendere direttamente in fattoria e fare conoscenza con la Famiglia Muretto e naturalmente con la mucca adottata.
   Un’opportunità speciale per gustare la tipica toma valsesiana, il burro, la ricotta fresca ed il latte sano e genuino appena munto. In più, un’occasione per scoprire una Frazione incredibilmente bella con una vista mozzafiato su Alagna Valsesia e Riva Valdobbia.

ELSA

Grigio Alpina

La Sbadatona


SIENA

Grigio Alpina

La Selvatica


BRUNA

Grigio Alpina

La Pacifica


PRIMULA

Bruno Alpina

La Buona Lattifera


NIRVANA

Bruno Alpina

La Casinista


BANDIERA

Bruno Alpina

La Salterina


ALLEGRA

Bruno Alpina

La Vitellina


DRAGA

Bruno Alpina

La Coccolona


ALPINA

Bruno Alpina

La Polifema


BRACCA

Bruno Alpina

L'Aristocratica


VALSESIA

Grigio Alpina

La Solitaria


BIMBA

Grigio Alpina

La Dispettosa


 
Torna ai contenuti | Torna al menu